Preloader Close
  • +39 3287204229

avatar

Sabato 3 dicembre, alle ore 15:00, ripartono i LOTODAY in presenza! Grazie alla collaborazione con Dora e Pajtimit e allo sviluppo del progetto “Volturno a porte aperte” le attività di LOTO riprendono nel cuore di Milano, presso Slow Mill, uno spazio pensato per nutrire idee e nuove forme di condivisione tra cittadini e associazioni (@Slow Mill, Via Volturno 32).

Un incontro dedicato a raccontare come sia possibile trasformare il viaggio in una pratica di cittadinanza attiva e consapevole: il team di LOTO lavora da anni nel promuovere esperienze di volontariato e itinerari di turismo responsabile ideati nel rispetto delle comunità locali e in un’ottica di crescita e apprendimento reciproco.

I progetti che LOTO promuove coinvolgono partner in Abruzzo, Emilia-Romagna, Lampedusa, India, Myanmar, Madagascar, Thailandia, Nepal. I nostri incontri nascono per offrire un momento di confronto a tutte quelle persone che, desiderose di partire, nutrono ancora qualche dubbio o semplice curiosità verso l’esperienza che li attende: il LOTODAY diventa un’occasione per raccogliere informazioni utili, incontrare persone che hanno già vissuto o si apprestano a vivere un’avventura simile e comprendere tutti i passaggi da seguire per prepararsi correttamente ad una possibile partenza.

Vi aspettiamo: ore 15:00, @Slow Mill, Via Volturno 32, Milano!

I LOTODAY presso Slow Mill si inseriscono all’interno del progetto “Volturno a porte aperte”, ideato e realizzato da Dora e Pajtimit, Deafal e Isola Solidale, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.

Avatar photo

Dora e Pajtimit (Author)

Nel 2007, nella convinzione che per le comunità albanesi colpite dal terribile fenomeno del Kanun si può fare molto, moltissimo anche a livello sociale, abbiamo deciso di creare a Scutari una nuova associazione, chiamata Dora e Pajtimit (DEP), composta da giovani che risiedono nella città, nonché da giovani che studiano in Italia.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.